Google+ Bolgeri - il Gruppo Tolkieniano di Milano: Il lupo dei Lingalad

lunedì, gennaio 29, 2007

Il lupo dei Lingalad

Balla con il lupo
Su Rai 3 un programma alla cui realizzazione ha contributo il gruppo dei Lingalad

Durante la puntata di Geo&Geo di lunedì 29 gennaio (ore 18.00), in onda su Rai 3, verrà trasmesso un servizio della cui realizzazione i Lingalad sono stati i promotori. Si tratta di un redazionale di 12 minuti sul lupo appenninico e in particolare sul ruolo di salvaguardia e di studio operato in modo splendido dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Nel corso della trasmissione probabilmente saranno usate anche delle immagini tratte dal video dei Lingalad Il Vecchio Lupo.
Il gruppo, noto per le sognanti sonorità legate al fantasy e soprattutto alle opere di Tolkien, è particolarmente vicino ai problemi ambientali e Giuseppe Festa, oltre che fine musicista è dottore naturalista e ha avuto modo di dirci: "Spero che questo servizio renda il caro buon vecchio lupo un po' più vicino a noi. Stanno tornando sulle nostre montagne, per fortuna! Accogliamoli bene."

Fonte: Fantasy Magazine, segnalato da Dawid

Personalmente, ho visto il video proprio sabato e merita: ho apprezzato molto il rapporto che la regia ha creato con i bei disegni di Maria Chiara Rossetti.

Immagine: Ted Nasmith, Lúthien fugge su Huan

Etichette: ,

1 Comments:

At 16 novembre, 2009 15:33, Anonymous Anonimo said...

leggere l'intero blog, pretty good

 

Posta un commento

<< Home