Google+ Bolgeri - il Gruppo Tolkieniano di Milano: Fu vero editto? - presentazione del libro a Erba

giovedì, novembre 22, 2012

Fu vero editto? - presentazione del libro a Erba


Domani, 23 novembre, alle ore 21:00 presso il Civico Museo Archeologico di Erba in via Ugo Foscolo 23, Elena Percivaldi presenta il suo nuovo libro Fu vero editto? Costantino e il Cristianesimo tra storia e leggenda, edito da Ancora nella sua collana Medievalia.
Elena Percivaldi è una storica e scrittrice dell'area milanese cui già abbiamo accennato qualcosa in occasione dello scorso Bustofolk, presso cui era ospite con la conferenza sugli alfabeti celtici Dal “nostro” Leponzio all’enigmatico Ogam Irlandese. Ha scritto Le genti bergamasche e le loro terre con Ettore A.Albertoni e Romano Bracalini (edito dalla Provincia di Bergamo), I Celti. Una civiltà europea (edito da Giunti), I Celti. Un popolo e una civiltà d'Europa (edito sempre da Giunti), Gli Ogam. Antico alfabeto dei Celti (edito da Keltia), traduzione dal latino della Navigazione di San Brandano (con testo a fronte, prefazione di Franco Cardini, edito dal Cerchio che tutti ben conosciamo) e I Lombardi che fecero l'impresa. La Lega Lombarda e il Barbarossa tra storia e leggenda (edito da Ancora).
Il civico museo archeologico di Erba è stato istituito nel 1961 ed è situato nella villa comunale di Crevenna, eretta nel 1700 su disegno di Gianluca Gavazzi della Somaglia, dopo essere stato a lungo in Villa Majnoni.

Etichette: , , ,