Google+ Bolgeri - il Gruppo Tolkieniano di Milano: Lo Hobbit e tutti gli altri: -6 e come raggiungerci

domenica, novembre 11, 2012

Lo Hobbit e tutti gli altri: -6 e come raggiungerci

Qualche itinerario, dedicato a bolgeri oriundi e autoctoni, per raggiungere la cartoleria A4 in via Goito 3 dai vari punti dello spazio-tempo in cui siete dislocati.

Verrete in treno? Facile.
  • da Milano Centrale: vi consigliamo di agguantarvi un biglietto urbano ordinario (1,50 €) e saltare sulla metropolitana 3 (linea gialla) in direzione San Donato e scendere dopo due fermate, a Turati (per l'itinerario a piedi da Turati, vedere sezione metropolitana). Potete anche prendere la metropolitana 2 (linea verde) in direzione Abbiategrasso / Assago (indifferente) e scendere alla stazione di Lanza o di Moscova (altrettanto indifferente, vedere più avanti).
  • da Milano Rogoredo: sempre metropolitana 3 (linea gialla) ma in direzione Comasina per dieci fermate e scendete a Turati.
  • da Porta Garibaldi e da Lambrate: prendete la metropolitana 2 (linea verde) in direzione Abbiategrasso / Assago (indifferente) per una o due fermate e scendete alla stazione di Lanza o di Moscova (vedere alla sezione metropolitana per il tragitto a piedi da queste stazioni).
  • da Porta Genova e da Cadorna prendete la metropolitana 2 (linea verde) in direzione Gessate / Cologno Nord (indifferente) e scendete alla stazione di Lanza o di Moscova (a piacere).

Verrete in macchina? Altrettanto facile. Vi consigliamo di abbandonare l'auto ai parcheggi gratuiti di Milano Rogoredo (uscita della tangenziale est) o in zona Romolo sulla linea verde della metropolitana (proprio all'arrivo in città della A7 Milano-Serravalle), oppure a Sesto San Giovanni, dove dovrete prendere la metropolitana rossa fino Loreto e cambiare poi con la verde in direzione Abbiategrasso / Assago. Per nessun motivo al mondo vi consigliamo di avventurarvi fino in via Goito con la vostra automobile.





Verrete in metropolitana?
  • sulla linea gialla, scendete a Turati: sarete a destinazione in 6 minuti (550 metri) seguendo l'itinerario sotto mostrato. In sostanza, seguite via Principe Amedeo fino ad incrociare via Montebello, svoltate a sinistra in via Cernaia e sulla destra troverete via Goito.


  • sulla linea verde, potete scegliete di scendere a Lanza: sarete a destinazione in 9 minuti (700 metri) seguendo l'itinerario sotto mostrato. In sostanza, lasciatevi alle spalle il Piccolo Teatro e svoltate a sinistra in via Tivoli, che presto diventerà via Pontaccio: seguitela tutta fino a svoltare nuovamente a sinistra in piazza San Marco e poi a destra in via Goito.


  • sulla linea verde, potete anche scendere a Moscova: sarete a destinazione in 8 minuti (650 metri) seguendo l'itinerario sotto mostrato. In sostanza, fate tutta via Statuto, girate a sinistra in via Eugenio Balzan alla piazzetta con la stazione dei taxi, attraversate piazza San Marco andando incontro a quelli che vengono da Lanza e girate a sinistra in via Goito.




Etichette: , ,